RIFUGIO PLAN DEL SOLE
Informa la gentile clientela quanto segue:
-Pernottamento in camere riservate con servizi privati incluso biancheria da letto e da bagno (da mantenere per la durata del soggiorno) come da Vostra prenotazione
-Inizio soggiorno con la cena del giorno di arrivo, fine servizio con il pranzo del giorno della partenza. In caso di esigenze differenti avvisare lo staff prima dell’arrivo
-La formula in pensione completa include prima colazione, pranzo e cena compresa acqua ai pasti, il resto è da considerarsi extra, Vi chiediamo di informare lo staff per qualsiasi esigenza alimentare prima del Vostro arrivo.
-La caparra è pari al 30% del soggiorno da effettuarsi tramite bonifico con riferimento bancario intestato a RS SERVICE S.R.L
IBAN IT16 D 05696 54440 000011362X48 con causale “caparra nome+cognome”. Chiediamo di allegare la copia del bonifico effettuato e inviarla a rifugioplandelsole@rsimpianti.org
Chiediamo gentilmente una rooming list completa di dettagli per ogni componente di ogni società (nome, cognome, data di nascita e luogo e residenza)
RIFUGIO PLAN DEL SOLE
POLITICA DI CANCELLAZIONE IN VIGORE dal 04 gennaio 2021
CAPARRA:
La caparra di conferma prenotazione sarà pari al 30% dell’importo del soggiorno
La caparra è confirmatoria, se è versata a fini di garanzia e autotutela per l’albergatore: in caso di annullamento, oltre alla caparra sarai tenuto a pagare l’intero prezzo del soggiorno prenotato, oppure a risarcire l’albergatore per i danni dovuti al mancato guadagno (qualora non fosse riuscito ad affittare la stanza ad altri o non avesse accettato altre prenotazioni).
Attenzione: nella penale non vanno inclusi i costi di eventuali servizi accessori, come la colazione o la somministrazione di altri pasti.
In caso di annullamento del soggiorno 5 giorni prima dell’arrivo o di mancata presentazione in rifugio, verrà addebitata un importo pari al 100% della prima notte, come previsto dal codice civile all’art. 1385. Cancellazioni per i periodi delle festività e ponti (Natale, Capodanno, Pasqua ecc..) o di Alta stagione (22 dicembre-10 gennaio): saranno accettate fino a 5 giorni dalla data di check-in, dopo si applicherà il no show.
Se effettui una prenotazione e la disdici oltre i termini previsti dalla politica di cancellazione sottoscritta, avrai l’obbligo di pagare la penale di cancellazione prevista (che corrisponde al 100% del costo della camera).
Se è la controparte (la struttura ricettiva o l’organizzatore del pacchetto, ad esempio) a essere costretta ad annullare la prenotazione a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il viaggiatore ha diritto a un voucher, un pacchetto sostitutivo di pari valore oppure gli verrà data la possibilità di spostare la data del soggiorno. Se il turista sceglie di rinunciare al viaggio perché preferisce non partire più, ma senza che vi siano in atto divieti imposti dalle autorità sanitarie, di norma non è previsto alcun rimborso o altra misura compensativa. Se il turista non può usufruire della prenotazione perché è in quarantena o isolamento fiduciario, può notificare la situazione alla controparte, documentandola, con raccomandata con ricevuta di ritorno, e chiedere il rimborso. L’organizzatore, in alternativa, potrebbe offrire un voucher o un pacchetto di uguale valore.
Il diritto nazionale può prevedere che, in caso di cancellazione o limitazione delle prestazioni dovute a cause di forza maggiore come la pandemia di COVID-19, i consumatori non siano tenuti a pagare il servizio, ma non abbiano il diritto di chiedere un risarcimento per i costi aggiuntivi o i danni che possono derivare dalla situazione. Il diritto nazionale può anche prevedere che, in tali situazioni, ai consumatori possa essere offerto, e anche che essi debbano accettarlo, un buono per una successiva prestazione del servizio da essi pagato anticipatamente (compresi gli anticipi versati per garantire la prenotazione).
PARTENZA ANTICIPATA:
L’ospite che anticipa la partenza, dovrà versare una penale pari al 50% dell’importo restante del soggiorno. Le partenze anticipate verranno addebitate per l’intero soggiorno prenotato
CANCELLAZIONE E RICONFERMA:
Se la cancellazione verrà sostituita da una nuova prenotazione in altra data per la stagione corrente, non verrà applicata alcuna penale e la caparra eventualmente versata dal cliente sarà trattenuta dall’Hotel e fiscalizzata come “caparra soggiorno”.
CANCELLAZIONE GRUPPI:
Il referente del gruppo è responsabile di inviare la lista finale degli ospiti appena possibile e comunque non meno di 15 giorni prima dell’arrivo. Eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto (tramite e-mail o fax).
PAGAMENTI:
Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario. Siamo spiacenti ma NON si accettano assegni bancari per pagamenti in loco
Il saldo della prenotazione e gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.
I pagamenti della prima notte possono essere effettuati anche con bonifico bancario.
Le nostre coordinate bancarie sono:
Intestazione: RS SERVICE SRL
Iban: IT16 D 05696 54440 000011362X48
Causale: caparra nome+cognome